A lezione di groove con Marcello Surace

Dopo il grande successo riscontrato con la master class dello scorso dicembre con Christian Meyer, gli organizzatori Angelo Spataro e Rino Giglio presentano un altro importantissimo nome del panorama musicale italiano - MARCELLO SURACE. L'appuntamento ha trattato dei temi specifici ed essenziali per migliorare il Groove nel genere (pop-funky) e l'esperienza live di ogni musicista.
Guest: Domenico Cacciatore (bass), Roberto Brusca (keyboard & piano), Francesco Patti (sax) per una clinic completamente suonata dal vivo.

Marcello Surace Masterclass Agrigento

"La musica si fa insieme ma sopratutto non è una gara..."

Se permettete, vorrei fare un ringraziamento molto speciale, all'amico Angelo Spataro, il quale ha creduto fortemente in questa meravigliosa iniziativa e sarà una delle tante. Oltre ad essere un bravissimo musicista, nonché ottimo insegnante, volevo fare presente che è una persona dotata di una spiccata sensibilità, sia umana che musicale, ecco perché crede in questo tipo di comunicazione, suonando e facendo suonare dal vivo, come è giusto che sia e non semplicemente eseguire delle basi pre registrate, utili senza dubbio in alcuni casi ma senza poter interagire con gli altri musicisti, specialmente durante le improvvisazioni.
La musica si fa insieme ma sopratutto, ricordiamoci che non è una "gara". Chiaro???
Una mia particolare attenzione va pure al prezioso e simpatico collaboratore, Rino Giglio e all'efficacissima e professionalissima Signora Anca Delia Moise.
Perdonatemi ma era mio dovere e piacere esternare questo mio pensiero.
Grazie a tutti e buona musica!!!

Testimonials

Fortunati musicisti di Agrigento, non perdetevi Marcello Surace, preziosa chicca del groove. Ripeto: ho detto "musicisti", non ho detto solo batteristi. Divertiteti!

Ellade Bandini

L'incontro con il nostro ‪MarcelloSurace‬ è stato unico ed emozionante, a mio modesto parere e soprattutto guardando l'entusiasmo di tutti i ragazzi che da tutte le parti della sicilia hanno partecipato all'evento, un artista dotato di un invidiabile e infinita esperienza musicale e altrettanta umiltà.

Angelo Spataro

L’idea di fare questo specifico tipo di masterclass nasce dal fortissimo interesse che ho notato da parte dei miei allievi nei confronti dei batteristi che potevano vedere e ascoltare soltanto tramite YouTube. Voglio dare loro l’opportunità di vivere la musica dei professionisti, passando dalla rete virtuale al palco reale, trascorrendo una giornata con i nostri noti ospiti.

Angelo Spataro