Dominique di Piazza & Domenico Cacciatore

Il 12 giugno 2016, ad Agrigento, un evento unico ed esclusivo in Sicilia organizzato da Angelo Spataro ha visto protagonisti i bassisti Dominique Di Piazza & Domenico Cacciatore. Di Piazza, considerato uno dei più grandi e innovativi bassisti al mondo, per l'occasione incontrerà Domenico Cacciatore, musicista ormai apprezzato in tutta la penisola e con il quale ha già collaborato nel 2007, per una "super" master class interamente suonata dal vivo...

Dominique Di Piazza Masterclass Agrigento


Dominique Di Piazza Masterclass Agrigento
Il pensiero di Dominique Di Piazza in seguito alla master class

"Sono davvero felice di essere stato in Sicilia in particolare nella terra dei miei antenati. Ho accettato subito l'invito di Domenico Cacciatore principalmente perché è un amico e perché ho un profondo rispetto per il suo talento; suona in una maniera molto raffinata, la sua tecnica è eccellente e apprezzo molto il suo lirismo. Per quanto riguarda il pubblico, ha mostrato un grande rispetto e profondo interesse per la nostra prestazione e le nostre spiegazioni come risposta alle loro domande.
Vorrei davvero incoraggiare il mio amico Domenico a continuare a suonare e a far conoscere questo bellissimo strumento che è il basso elettrico.
A presto,
Dominique"